Italiano

Trading in CFD su Criptovalute

Trading in CFD su Criptovalute

Panoramica di trading sulle Criptovalute

Qualche anno fa, se si parlava di valute virtuali o blockchains, la maggior parte della gente non avrebbe avuto la minima idea di cosa si stesse parlando. Di recente, però, sembra che tutti stessero parlando delle Criptovalute, dei loro prezzi e del loro futuro.

Praticamente, indipendente dai governi e dalle banche centrali, le Criptovalute offrono un nuovo metodo di pagamento per servizi e fungono da nuovo strumento negoziabile. Creano nuove opportunità e nuovi rischi nell'arena del trading online e, proprio come molti altri strumenti, possono anche essere negoziati su Vestle sotto forma di CFD.

Trading di Criptovalute sotto forma di CFD

Vestle ti permette di negoziare un'ampia gamma di Criptovalute sotto forma di CFD. Puoi fare trading dal tuo PC, oppure scaricare la nostra applicazione mobile e fare trading dal tuo smartphone o tablet. La nostra piattaforma di trading è dotata di strumenti di trading avanzati per la vostra convenienza, e siete invitati ad accedere a una varietà di risorse educative e ad ampliare le vostre conoscenze.

Su Vestle puoi negoziare diversi CFD sulle criptovalute, tra cui Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Ripple contro il dollaro USA. Puoi concentrare la tua attenzione su una o più criptovalute, oppure puoi scegliere di diversificare il tuo portafoglio tradando vari strumenti dalla nostra selezione di centinaia CFD.

Trading short vs. Trading long

Su Vestle, puoi fare trading sia che tu creda che il prezzo di una specifica Criptovaluta in CFD aumenterà o diminuirà. Quando fai trading con i CFD, sei in grado di operare in qualsiasi direzione, verso l'alto o verso il basso, approfittando potenzialmente delle diminuzioni di prezzo e degli aumenti. Pensi che il prezzo aumenterà? Apri una posizione su 'Compra'. Pensi che diminuirà? Apri una posizione su 'Vendi'.

Aprire una posizione sulle Criptovalute in CFD con Vestle

Le nostre piattaforme di trading sono all'avanguardia, ma anche facili da usare, permettendoti di gestire il tuo portafoglio con il minimo sforzo. Per aprire un'operazione sulle Criptovalute in CFD con Vestle, è sufficiente…

  1. Scegliere una Criptovaluta in CFD
  2. Scegliere la direzione (Comprare o Vendere)
  3. Impostare la dimensione della posizione
  4. Apri la tua posizione

Ricordate: Ordini limite come Take Profit e Stop Loss ti permettono di controllare meglio i tuoi fondi aiutandoti a gestire meglio i tuoi rischi.

Per i trader online, le informazioni sono uno strumento prezioso e - a seconda della strategia di trading scelta - offriamo molte risorse che possono aiutarvi a prendere decisioni informate sul trading. Siete invitati a visualizzare il calendario economico, utilizzare vari indicatori o accedere a risorse educative a vostro piacimento.

Per vedere le quotazioni attuali di tutti gli strumenti che offre Vestle, controlla la nostra pagina delle quotazioni live.

I fattori che potrebbero influenzare i prezzi delle Criptovalute sono:

  • Offerta
  • Domanda
  • Nuove regolamentazioni
  • Violazione della sicurezza
  • Concorrenza
  • Sentiment

Trading di Criptovalute con leva finanziaria

Quando tradi sul Bitcoin, Litecoin o altre Criptovalute con Vestle, potete usare la leva finanziaria. Questo strumento di trading ti permette di aprire operazioni più grandi di quanto un investimento più piccolo permetterebbe. La leva finanziaria aumenta il vostro potere di trading, ma allo stesso tempo aumenta anche il rischio. Tienilo a mente e usalo solo con sufficiente conoscenza e comprensione.

Ecco un rapido esempio:

Con un investimento di 500€, è possibile aprire operazioni fino a 1.000€ sulle Criptovalute, utilizzando una leva finanziaria di 2:1.

Ecco un rapido esempio: