Top CTA Indices Hub

Il Trading degli indici in CFD

Panoramica del trading sugli Indici

Il trading sugli indici è un modo relativamente nuovo e interessante di investire nei mercati finanziari. Il tasso di un indice è composto da prezzi differenti di strumenti negoziabili, sebbene alcuni componenti possano avere un impatto maggiore sul prezzo finale. Ciò significa che quando si negozia un indice, si sta investendo in un paniere di strumenti, piuttosto che sul tasso di un determinato titolo o materia prima.
 
Il trading sugli indici consente alle persone di investire in un settore specifico dell'economia e di proteggersi dai rischi. Poiché gli indici sono composti da molti strumenti (che possono influenzare il prezzo), i traders possono beneficiare da notizie e da aggiornamenti relativi all'economia oppure da settori specifici correlati all'indice. Con Vestle puoi investire in strumenti finanziari in CFD che monitorano la prestazione degli indici.

Il trading sugli indici nella forma di CFD

CFD è l'acronimo di Contratti Per Differenza. Quando scambi un indice CFD, non stai effettivamente acquistando l'indice specifico, ma stai investendo suo prezzo. È possibile, ad esempio, scambiare lo US 500, uno strumento CFD basato sulle prestazioni dello S & P 500 o del Germany 30 - uno strumento CFD basato sulle prestazioni del Dax 30 tedesco.
 
Vestle offre molti indici di diversi paesi, consentendo di avere un portafoglio diversificato. Molti di questi indici sono composti da azioni, ma ci sono alcune eccezioni. Ad esempio, il VIX, noto anche come "l' indice della paura", misura la volatilità attesa dell' indice azionario americano S & P 500 e puoi scambiarlo con Vestle sotto forma di CFD.


Strumento Compra Vendi Cambio
Strumento Compra Vendi Cambio
Strumento Compra Vendi Cambio
Strumento Compra Vendi Cambio
Strumento Compra Vendi Cambio
Strumento Compra Vendi Cambio
Strumento Compra Vendi Cambio

Trading corto contro trading lungo

Quando scambi gli indici sotto forma di CFD, puoi aprire le posizioni indipendentemente dal fatto che tu preveda che il prezzo aumenti o diminuisca. Pensi che il prezzo diminuirà? Apri una posizione "Vendi" (corta). Pensi che il prezzo aumenterà? Apri una posizione 'Acquista' (lunga).

Apertura di una posizione di Indici CFD con Vestle

Grazie alla piattaforma di trading Vestle, puoi tradare in qualsiasi momento, in ogni luogo, per computer, smartphone oppure tablet. Vuoi aprire una nuova posizione? Segui questi semplici passi:
  1. Scegli un indice CFD
  2. Imposta la grandezza della posizione
  3. Scegli la direzione ( Compra oppure Vendi)
  4. Apri la tua posizione
Ricorda bene: puoi sempre scegliere di impostare gli ordini limite automatici come il Take Profit e lo Stop Loss. Questo ti darà la possibilità di predeterminare i tuoi punti di uscita e gestire al meglio le tue operazioni.
 
Per una tua comodità, la nostra piattaforma di trading è dotata di molti strumenti e informazioni di trading utili. I calendari economici, i tassi in tempo reale ed indicatori di mercato. Tutti questi strumenti sono disponibili insieme a numerose risorse formative.


Fattori che potrebbero incidere sui prezzi degli indici

  • I report e annunci sugli utili
  • La politica e la geopolitica
  • Le modifiche nella tassazione
  • Le decisioni sui tassi di interesse
  • Le preferenze dei consumatori
  • I disastri naturali
  • Le nuove tecnologie

Il trading sugli indici con la leva finanziaria

La leva finanziaria è uno strumento di trading che viene spesso utilizzato dai trader di CFD. Ti consente di aumentare il tuo potere del trading, ma nello stesso tempo aumentano anche i rischi.
 
Vuoi un esempio? Vediamo:
 
Con un investimento di € 500, puoi aprire delle posizioni fino a € 10.000, utilizzando la leva di 20:1.
 
Come puoi vedere, la leva finanziaria ti consente di aprire grandi operazioni con un investimento relativamente piccolo, ma poiché è anche uno strumento di trading rischioso, assicurati di usarlo con sufficiente conoscenza, comprensione e formazione.


Gli indici CFD popolari

Europe 50
Europe EURO STOXX 50 (vs. Euro)
France 40
France CAC 40 (vs. Euro)
Germany 30
Germany DAX 30 (vs. Euro)
Italy 40
Italy FTSE/MIB 40 (vs. Euro)
Japan 225 (USD)
Japan Nikkei 225 (vs. US Dollar)
Japan 225 (Yen)
Japan Nikkei 225 (vs. Japanese Yen)
Netherlands 25
Netherlands AEX 25 (vs. Euro)
Spain 35
Spain IBEX 35 (vs. Euro)
UK 100
UK FTSE 100 (vs. British Pound)
US 30
US Dow Jones Industrial Average 30 (vs. US Dollar)
US 500
US S&P 500 (vs. US Dollar)
US Tech 100
US NASDAQ 100 (vs. US Dollar)